Translate

domenica 19 maggio 2013

Il phishing

Il phishing non si può dire che è una tecnica di hacking... penso che non sia una tecnica di hacking perchè chiunque può effettuare un "attacco" del genere, anche i meno esperti. Questa tecnica è una truffa - quindi illegale - dove il male intenzionato cerca di impossessarsi dei dati personali di una persona, per esempio quelli di una carta di credito.
Come funziona il phishing? Il maleintenzionato invia una email con grafica simile o uguale alle email bancarie, per esempio, dove chiede di fare una registrazione con il proprio conto corrente o con i propri codici di carta di credito. Successivamente, i dati reali di una persona vengono inviati al male intenzionato. La tecnica è illegale, per questo vi sconsiglio vivamente di non effettuarla.



2 commenti:

  1. Beh, ma purtroppo le persone ignoranti pensano che sia tutto illegale perciò...ne vale la pena...piuttosto che violare il sito della propria biblioteca, tanto vale violare una banca o come in questo caso rubare il codice di carta di credito di una persona "credulona"..

    RispondiElimina